CamillaMarazzi_096.jpg

SU DI ME

Da sempre sono affascinata dai flussi.


Tutto ciò che fluisce, mi attrae: l'acqua, la danza, la pittura, la musica.

Ho conosciuto lo Yoga a Parigi mentre studiavo Fotografia.

La prima pratica mi ha disorientata: abituata alla danza classica, a spingere il corpo all'estremo, per me non aveva senso non ricercare la fatica, la perfezione, il limite fisico. 

Ricordo che in quella prima lezione l'insegnante continuava a ripetermi di non forzare, di ascoltarmi: mi sembravano parole assurde, mi facevano quasi innervosire.

Nella mia vita ho imparato questo: quanto più ci irrigidiamo davanti ad una sfida, ci impuntiamo, ci arrabbiamo e mettiamo un muro, tanto più nella realtà abbiamo proprio bisogno di lanciarci e affrontarla.

Allora ho fatto la cosa che so fare meglio: lasciare tutto e seguire il mio istinto.

Ho seguito il flusso, ho seguito lo Yoga.

Da allora è iniziata e continua una meravigliosa avventura.

Nel 2018 conseguo il primo titolo di Insegnante di Hatha Yoga 200hr al Centrolistico di Milano, con Max Gandossi e Silvia Romani, e inizio subito ad insegnare in centri, palestre e privatamente.

Nel 2019 partecipo al corso di formazione insegnanti biennale, con Maurizio Morelli, nella sua Libera Scuola di Hatha Yoga a Milano.

Nell'estate 2020 seguo il corso intensivo 200hr per insegnanti di Ashtanga Vinyasa, con Max Gandossi.

Nel 2021 continuo la mia formazione seguendo un corso per insegnare Yoga in Gravidanza, con Lucia Seglie.

Nel 2020 mi certifico come Insegnante di Pilates Matwork con Daniela Carignano presso il Centro di Postural Pilates di Torino.

Nel 2021 seguo Pilates Matwork base e intermedio, e il corso di Reformer alla Stott Pilates Italia di Milano, con Claudia Fink e altri validi insegnanti del suo centro.

Sono sempre in formazione, sempre in cerca di qualcosa in più da insegnare a me stessa, e da regalare ai miei allievi.


Nel Lirico Fluire della Vita.